La Società è nata, forte dell’esperienza pluriennale maturata dai suoi soci nel settore della Sanità e del Welfare, con il fine di collaborare con Società scientifiche, Associazioni professionali, Università ed Enti pubblici e privati, Organizzazioni e Aziende per favorire la comunicazione e offrendo servizi ad alto valore aggiunto,  servizi di comunicazione integrata, di promozione dell’immagine, della mission, delle attività; di consulenza e di servizi per l’organizzazione degli eventi sociali (congressi, convegni, seminari, ecc.). Particolare attenzione rivolge alle attività volte a promuovere, elaborare e realizzare progetti di comunicazione finalizzati allo sviluppo della prevenzione, del miglioramento dell’assistenza sanitaria e sociale, della diffusione delle best practice in sanità e a sviluppare ed attuare progetti di eHealth.

Per il conseguimento di quanto sopra Kos Comunicazione  e Servizi Srl  fornisce servizi per attivare e gestire attività di ufficio stampa e di media relations; per progettare, realizzare ed editare pubblicazioni periodiche nel rispetto delle norme vigenti, anche per conto di soggetti terzi.
Cura attività di fund raising per il sostegno delle proprie attività e dei progetti elaborati autonomamente o per conto di soggetti terzi. Può svolgere, direttamente o in collaborazione o per il tramite di altri, studi o ricerche nei settori sanitario e sociale, ambientale, economico, del lavoro e della formazione professionale, della scuola e dell’università.
Progetta, organizza e promuove eventi congressuali, convegnistici, seminariali, nonché attività di aggiornamento e formazione professionale in particolare campo medico e sanitario, secondo il Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute e dell’AGENAS od anche per altre professioni (giornalisti, avvocati, ingegneri, ecc.). Inoltre, utilizzando le tecniche dell’informazione e della comunicazione, le tecnologie informatiche e ogni altro strumento utile mira a migliorare i servizi socio-assistenziali, a promuovere la prevenzione ed il miglioramento degli stili di vita, la diagnosi, il trattamento ed il monitoraggio delle malattie ed in generale di tutela della salute. Nella sua pur breve storia, è stata costituita nel 2011, ha già realizzato significative collaborazioni con alcune Società scientifiche di rilevo in Sanità, quali, tra le altre, la SIHTA – Società Italiana di Health Technology Assessment, per cui organizza annualmente il Congresso sociale e le attività del Policy Forum, per l’AIIC – Associazione Italiana Ingegneri Clinici, Fondazione Cesare Serono, con la SIMMG – Società Italiana di Medicina Generale. Collabora inoltre stabilmente ed in modo esclusivo con l’Istituto Superiore di Studi Sanitari “Giuseppe Cannarella” per l’attuazione delle sua attività di natura convegnistica e per la comunicazione.